Cittadini e volontari si occuperanno dei gatti che vivono in stato di libertà

Legambiente FeliniPutignano Ba - "I felini di Putignano" non sono un'associazione, ma un gruppo di cittadini che quotidianamente, amorevolmente e gratuitamente si occupano dei gatti che vivono in stato di libertà. Legambiente Putignano circolo "Verde città", dopo una petizione popolare lanciata sul territorio comunale avente ad oggetto le colonie feline, ha aderito al progetto pilota regionale “I felini di Puglia” ideato dalla corregionale dott.ssa Mariagrazia Distante.

Il progetto è stato già attivato in Comuni di tutte le 6 province pugliesi. Dopo i numerosi e sgradevoli casi di avvelenamento e maltrattamento di gatti liberi e colonie feline nel nostro paese, questa associazione tramite le sue iniziative ritiene che una pacifica convivenza tra uomo e animale è possibile solo attraverso un lavoro di sensibilizzazione, l’adozione di opportune linee guida per la tutela del gatto libero e la creazione e la valorizzazione di una densa rete intracomunale e non, di curatori felini che diano dignità a questo patrimonio indisponibile dello stato finora oggetto solo di indifferenza.

La presentazione ufficiale del gruppo "I felini di Putignano" è fissata per venerdì 6 marzo 2020 presso la sede di Legambiente Putignano in via Monache,1. L'invito è rivolto a tutti gli interessati.

Chiunque vorrà avere informazioni sull’iniziativa può contattare il circolo nei referenti di Patrizia (3496376461) e Rosita (3332725323) o inviando una mail al seguente indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Condividi