Il funzionamento dei nuovi servizi sarà illustrato alle famiglie degli studenti di Putignano nel corso di una conferenza pubblica

Mensa informatizzata Presentazione da sx Elba MastrangeloPutignano Ba - Il nuovo servizio informatizzato offerto dal Comune di Putignano per il pagamento online della refezione del trasporto scolastico, sarà spiegato nel dettaglio ai genitori che hanno manifestato qualche perplessità sulle nuove procedure.

La conferenza illustrativa si terrà giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 18:00, nell'auuditorium del Polo liceale Majorana Laterza (in contrada Foggia La Rosa). Interverranno l'assessore alla cultura e pubblica istruzione Emanuela Elba il dirigente della prima area dr. Domenico Mastrangelo.

Ad essere spiegato sarà il funzionamento del "borsellino elettronico" che consentirà alle famiglie di eseguire il pagamento delle quote relative ai pasti consumati e delle corse degli autobus per la scuola, attraverso diverse modalità telematiche, con meccanismi di riscossione più rapidi e certi rispetto a quelli attuali.

Basterà recarsi in uno dei negozi convenzionati e fornire il codice identificativo dell'alunno. A tal proposito è stata predisposta un’applicazione per smartphone e iphone che consentirà ai genitori di gestire autonomamente e in tempo reale ogni specifica esigenza relativa alla situazione del proprio figlio (segnalazione di assenze e conseguente disdetta del pasto, calendario presenze personalizzato, particolari esigenze alimentari). 

La stessa App consentirà inoltre ai genitori di monitorare la situazione dei pagamenti dei pasti, e del trasporto scolastico.