New_time_Franco_Castiglia_allenatoreNEW TIME PALLAVOLO: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA!

Putignano (Ba) - Una vittoria un po’ sofferta quella conquistata dal New Time nella gara che si è tenuta il 5 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Putignano, che ha visto i giovani di Mister Castiglia affrontare l’ASD Volley Cassano.
A prima vista poteva sembrare una partita piuttosto semplice per la squadra che ha sconfitto il Monopoli per ben due volte; anche il primo set, vinto dalla squadra di casa per 25 – 13, faceva presagire una vittoria pressocchè scontata.
Così non è stato: l’ ASD Volley Cassano si è subito ripreso e, complici le numerose distrazioni da parte dei giovani atleti putignanesi è riuscito a conquistare il secondo set con il punteggio di 19 – 25, rendendo incerto l’esito del match.
Fortunatamente i successivi due set, i giovani di Mister Castiglia sono riusciti a recuperare terreno conquistando la terza vittoria consecutiva nei PlayOff ( con i parziali: 25 – 20 e 25 – 16 ).
Da evidenziare che la terza giornata del girone ha visto il Gapvolley Acquarica-Presicce, sconfitto per 3 set a 2 dall’ASD Pall. Apulia Monopoli. Risultato favorevole per il New Time che gli permette di avere due punti di distacco dalla seconda in classifica. A questo punto, importantissima si rivela la partita in programma per sabato 12 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Putignano alle 18.30 che vedrà scontrarsi le prime due squadre della classifica: New Time e Gapvolley Acquarica Presicce.

UNITA' D'ITALIA - Il New Time così come tutto il mondo dello sport si associa all’importante ricorrenza che celebra i 150 anni dall’Unità d’Italia. In particolare durante le partite di pallavolo che si giocheranno dall’11 al 17 marzo, così come disposto dalla Federazione Italiana Pallavolo e dal CONI, verrà suonato l’Inno d’Italia.
“Il Senato e la Camera dei Deputati hanno approvato; noi abbiamo sanzionato e promulghiamo quanto segue: Articolo unico: Il Re Vittorio Emanuele II assume per sé e suoi Successori il titolo di Re d'Italia. Ordiniamo che la presente, munita del Sigillo dello Stato, sia inserita nella raccolta degli atti del Governo, mandando a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge dello Stato. Da Torino addì 17 marzo 1861". Così il documento della legge n. 4671 del Regno di Sardegna promulgata il 17 marzo 1861 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 18 marzo 1861, sancisce la costituzione del Regno d’Italia. Da questa data ad oggi, la Nazione ha percorso un cammino difficile; ma il 17 marzo 1861 ha segnato il momento dal quale abbiamo iniziato a chiamarci “italiani”.
I festeggiamenti per l’Unità d’Italia ricadono durante una gara importante per il New Time: quella contro gli atleti del Gapvolley Acquarica Presicce, attualmente secondi nella classifica dei PlayOff, a soli due punti di distacco dalla squadra putignanese. Abbiamo chiesto al Mister Franco Castiglia come i giovani atleti rossoblu affronteranno la partita: “Spero che la partita di sabato scorso contro il Cassano, in cui dopo un buon primo set, abbiamo perso il filo della gara, sia d’esempio per tutti i ragazzi, affinchè tengano sempre alta l’attenzione durante il gioco. Come al solito chiedo di giocare al meglio delle nostre possibilità, soprattutto alla luce del fatto che non conosciamo gli avversari dal punto di vista tecnico, non avendoli mai affrontati prima d’ora ”.
Invitiamo tutti gli sportivi a sostenere la squadra.

Ufficio Stampa New Time Putignano