Sabato 12 marzo alle 14, 5^ edizione della 'Sei ore di San Giuseppe' valevole quale Grand Prix IUTA 2016. Domenica 13, la '37^ Marcialonga di San Giuseppe' aperta anche ai liberi

Marcialonga_S._Giuseppe_2012_agonistiPutignano Ba - Per la 6 ore di sabato, si stima la presenza di circa 250 ultramaratoneti provenienti da tutta Italia che correranno per sei ore su un circuito di km 1,280 articolato nello splendido scenario del centro storico.

La due giorni di sport proseguirà domenica 13 marzo con la "37^ Marcialonga di San Giuseppe" - Trofeo Lami Sport, gara podistica nazionale valevole quale 2^ prova del Campionato Corripuglia 2016, dove si contano circa 2000 atleti Fidal impegnati su un percorso urbano ed extra urbano di km 10,800 con partenza alle ore 9,30 nei pressi di Piazza Aldo Moro.

Al termine del primo giro degli atleti Fidal, alle 9.50 verrà data la partenza della gara non competitiva di Km 8 con la preziosa partecipazione dei "Liberi", partecipazione senza limiti di età, correndo o passeggiando. All'atto dell'iscrizione sarà consegnato il pettorale e la maglietta tecnica Karhu, al termine della Marcialonga un ricco pacco gara e fra tutti i partecipanti saranno sorteggiati numerosissimi premi.

A poche ore da questo lungo ed emozionante weekend sportivo la squadra putignanese guidata dal presidente Lorenzo Valentini e dal contributo di tutti i soci, sta mettendo a punto gli ultimi preparativi all'evento che si annuncia ricco di entusiasmo, grazie alla presenza dei tantissimi atleti e al calore dei putignanesi che non vorranno mancare all'appuntamento targato Amatori.

Amatori_Putignano_alla_Spaccanoci_2016Intanto domenica 6 marzo si è corsa la "XIX Spaccanoci" gara podistica di 10 km valida come 1^ prova del Campionato Corripuglia 2016. Da registrare l'ottima prova da parte degli Amatori che con 85 atleti arrivati al traguardo conquistano un eccellente secondo posto nella classifica di società, risultati soddisfacenti anche a livello individuale con Giuseppe Coletta, Mara Lavarra, Erica Delfine e Vincenzo Mirizzi, in premiazione nelle rispettive categorie.

Ivan Tria A.S.D. Amatori