Dopo 13 giornate di imbattibilità della Pallamano Uisp ’80 Putignano, arriva a Fasano la prima sconfitta della stagione ad opera della squadra locale, ora seconda forza del campionato grazie a questa vittoria

PUisp80_Pallamano_saluto_squadreutignano Ba - La cronaca. I putignanesi praticamente assenti nella prima parte della partita. Arriva infatti al minuto 7 la prima rete rossoblù siglata da Toni Notarangelo ma il parziale è abbastanza preoccupante per gran parte della prima frazione: 7-1 dopo 15 minuti.

Tanti gli errori in fase realizzativa e troppe le conclusioni concesse ai fasanesi. Poi una leggera reazione consente quantomeno di ridurre lo svantaggio. Si torna negli spogliatoi sul 12-8 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo l’incontro si fa più  intenso. I fasanesi vedono la possibilità di strappare 3 punti alla capolista mentre il Putignano cerca di recuperare la concentrazione e riagguantare il risultato. Ne scaturisce l’equilibrio sostanziale dimostrato in campo. A una manciata di minuti dal fischio finale, tuttavia, arriva il pareggio e il sorpasso dei rossoblù (20-21). Il Putignano non sfrutta però la ghiotta occasione e si fa nuovamente superare dai biancocelesti che mettono a segno le reti decisive. La Pallamano Fasano si impone 23 a 22.

Una sconfitta ininfluente ai fini della classifica (il primo posto nel girone è ormai stato conquistato) che però fa riflettere sui limiti di questa squadra. Una formazione che vuole puntare alla Serie A2 non può permettersi tali cali di concentrazione, soprattutto ora che i playoff si stanno avvicinando. Questa partita potrà servire da monito come sottolineato da mister Realmonte a fine gara.

Intanto la Pallamano Fasano festeggia anche per la conquista del secondo posto nel girone che le potrebbe consentire un percorso più agevole nei playoff. Fasano che si candida quindi come una delle principali avversarie del Putignano stesso verso la conquista della Serie A2.
Domenica 13 marzo si gioca in terra leccese sul campo dei Lions Handball Sogliano Cavour.

 

PALLAMANO FASANO – PALLAMANO UISP ’80 PUTIGNANO 23-22 (P.T. 12-8)

Fasano: Guarini 2, Ferrara, Lacirignola 1, Tempone 5, Ostuni 4, Ancona, Obete, Intini 6, Martucci 3, Sibilio 2, Sabatelli. All: Di Carolo.
Putignano: Laera 4, Laterza L. 2, Laterza V., Losavio 2, Santoro 4, Bombara 1, Montalto 4, Morano, Notarangelo A. 2, Genco 1, Lippolis, Mastrangelo 1, Notarangelo P., Pugliese 1. All: Realmonte

Ufficio Stampa Pallamano Uisp ’80 Putignano