La squadra punta sui play-out per non retrocedere in prima divisione

Dinamo_Basket__loghiPutignano Ba - Penultima gara della stagione regolare in arrivo per il campionato di Promozione pugliese, ma ultima per la Dinamo Basket Putignano, che, dopo la trasferta a Lecce delle ore 18 di sabato 12 marzo contro La Scuola Di Basket, osserverà un turno di riposo.

Indipendentemente dai risultati che matureranno nei prossimi due week-end, l'appendice al campionato rossoblù sarà rappresentata dai play-out per non retrocedere in Prima Divisione, essendo la Dinamo attualmente sul fondo della classifica del girone C, in coabitazione con l'Olimpia Mesagne, a quota 8 punti. 

Migliori notizie vengono dal ricco settore giovanile della società putignanese, che continua ad aumentare il numero dei suoi iscritti. Per quanto riguarda i più piccoli, sia bambine che bambini, è stato necessario creare due gruppi, che si allenano il martedì e il giovedì presso la palestra della scuola Di Mizio: i bambini dai 5 ai 7 anni dalle 16:15 alle 17:15; i  bambini di 8 e 9 anni dalle 17:15 alle 18:30.

Per ulteriori informazioni contattare coach Max Gabrielli (340 399 06 65). Domenica mattina la formazione Esordienti sarà impegnata in un triangolare che andrà di scena dalle ore 9 presso la palestra della scuola Stefano da Putignano sfidando il Minozzi Gioia e i "fratelli" dell'altra squadra Dinamo, quella di Noci, allenata da Mattia Marangi.

La FIP Puglia ha intanto pubblicato il calendario della fase Silver del campionato under-13: si inizia venerdì 11 marzo alle 16:30 presso la palestra Stefano da Putignano contro il Basket Fasano; il gruppo D, in cui sono stati inseriti i rossoblù, è composto anche da Conversano e Noicattaro.

Intanto, si avvicina sempre più l'inizio di un progetto su cui la Dinamo punta fortissimo: chi ha detto che il basket non è uno sport per ragazze? Per tutto il mese di maggio si terranno lezioni gratuite di pallacanestro per tutte le fanciulle dai 10 ai 17 anni; ci si può prenotare già da adesso, contattando coach Max Gabrielli al numero 340 399 06 65.