Basket, campionato regionale di promozione

Dinamo_Basket_altrePutignano Ba - Continua il momento difficile della Dinamo Basket Putignano, che ha avuto un impatto piuttosto duro con la Promozione, categoria in cui figura come neopromossa. L'ultimo impegno, sul campo della Fortitudo Pulsano, sembrava alla portata degli uomini di Morè, viste le quattro sconfitte maturate dai padroni di casa su altrettanti incontri.

Proprio contro la Dinamo, però, la squadra tarantina è riuscita a centrare la prima vittoria, con l'inequivocabile punteggio di 77-61, e raggiungere la Dinamo in classifica a quota 2 punti. I numerosi infortuni (che hanno ridotto il roster ad 8 uomini anche in occasione dell'ultimo incontro) ed i risultati sotto le aspettative hanno indotto la dirigenza a sondare nuovamente il mercato. In attesa di rinforzi, alle ore 18.30 di domenica 13 i putignanesi cercheranno il rilancio sul proprio campo contro i Domiti La Pinta, quarti, a 4 punti, in coabitazione con altre due squadre.

Iniziano ad esserci punti in palio anche per il ricchissimo settore giovanile della Dinamo, che permetterà a tutti i tesserati, indipendentemente dall'età, di cimentarsi in almeno un campionato, cosa tutt'altro che scontata nel variegato panorama dello sport giovanile locale. Già iniziato quello dell'under-13, che dopo la sconfitta dell'esordio a Fasano cercherà i primi punti in casa contro l'Action Now! Monopoli, alle ore 16 di venerdì 11.

Gli Esordienti (ragazzine e ragazzini nati nel 2004 e nel 2005), invece, sono stati inseriti nel gruppo 2 con Don Bosco Bari, Olympia Rutigliano, Basket School Mola ed Olimpia Gioia. Nella scorsa settimana anche gli altri bambini del mini-basket, divisi per età in due gruppi, hanno vissuto l'emozione della prima trasferta col pullman societario, andando a sfidare i coetanei del Conversano nel loro grande palazzetto. Tutti i gruppi, prima squadra compresa, e le rispettive famiglie prenderanno parte alle festa di Natale della Dinamo, che si terrà il 20 dicembre presso il Palazzetto dello Sport.