La giovanissima Alessia Galante conquista i secondo posto del podio nella categoria degli Esordienti A e Pierre Pinto, porta a casa una medaglia d’argento, nella categoria degli Assoluti

PSamurai_gruppoutignano Ba - L’ASD Samurai Putignano può brindarwe alle prossime feste natalizie grazie ai risultati conseguiti da alcuni dei suoi 'pupilli', nel corso del'7^ Open Campania', una delle competizioni nazionali di arti marziali più importanti dal punto di vista sportivo.

Le gare si sono svolte a Napoli questo weekend, nei giorni 12 e 13 dicembre; una sorta di maratona dello sport perché vi prendono parte atleti di diverse fasce d’età: quest’anno i partecipanti iscritti erano circa 2000. La società, infatti, ha iniziato la competizione alle 8.00 della mattina, ma ne è uscita alle 21 della sera: più di 12 ore di agonismo.

Il gruppo, numerosissimo, era formato da due categorie: i “big”, come Pierre Pinto, Letizia Loperfido, Giacomo Pastore, Anna Maggipinto, e i “debuttanti” per questa competizione, come Eleonora Delfine, Stefano Andresini, Danilo Campanella, ai quali si sono aggiunti alcuni degli Esordienti B, come Irene Lorenzo, Giorgia Lerario, Benedetto Morea e Galante Alessia.

Ottimi i risultati ottenuti: la giovanissima Galante Alessia conquista i secondo posto del podio nella categoria degli Esordienti A e Pierre Pinto, porta a casa una medaglia d’argento, nella categoria degli Assoluti, deliziando il pubblico con la sua bravura e tecnica, riconfermando le sue eccellenti qualità a livello nazionale.

“Siamo estremamente contenti “- ci racconta l’allenatore Nico Campanella – “possiamo chiudere quest’ anno con soddisfazione! Strepitoso anche il gruppo di supporto (amici e genitori), che con lo staff tecnico hanno seguito, incoraggiato e tifato con pazienza, contribuendo a identificare il mondo Samurai come il risultato della bravura di questi atleti, in giro per le città.”