Dopo mesi di allenamenti e gare, si è conclusa la stagione sportiva 2015 per gli atleti della Nadir on the road

Nadirontheroad_Mezza_Maratona_di_MonopoliPutignano Ba - Domenica 29 novembre, otto tesserati Nadirontheroad hanno partecipato alla trentaduesima edizione della Maratona di Firenze, da sempre la maratona italiana più partecipata. Partenza dal Lungarno per  dirigersi verso il Parco della Cascine per poi attraversare le piazze storiche del capoluogo Toscano come Piazza Duomo e Piazza della Repubblica, e giungere al traguardo posto in Piazza Santa Croce.

Il primo atleta Nadir a portare a termine i quarantadue chilometri è stato il conversanese Nicola Marzullo con il tempo di 3 ore e 10 minuti, seguito da Nicola Micunco che ha concluso in 3 ore e 20 minuti.

Buona la prima maratona di Lorenzo Mastrangelo che, accompagnato per l’occasione da Gianfranco Mastrangelo, insieme hanno superato la linea del traguardo con il tempo di 3 ore e 31 minuti. Il professor Ignazio Antonacci ha completato la prova regina dell’atletica leggera con il tempo di 3 ore e 42 minuti, seguito poco dopo da Ottavio Di Bari giunto al traguardo in 3 ore e 51 minuti.

Il presidente Pippo Florenzio ha terminato la sua gara con il tempo di 3 ore e 27 minuti, seguito un minuto più tardi da Giuseppe Vinella, anch’esso al debutto in maratona.

Domenica 6 dicembre con la sesta edizione della Mezza Maratona di Monopoli si è concluso il campionato regionale di corsa su strada Corripuglia. Partenza e arrivo dalla centralissima piazza Vittorio Emanuele, e dopo un breve passaggio nei vicoli del borgo antico, gli atleti si sono diretti nella vicina Polignano a Mare, per poi far ritorno a Monopoli.

A livello societario la Nadir on the Road si è classificata in quarta posizione con 52 atleti, mentre a livello individuale spiccano i tempi cronometrici di Valerio Vinci e Domenico Liuzzi giunti insieme al traguardo con il tempo di 1 ore e 23 minuti, seguiti un minuto più tardi da Mariano Tinelli, e da Fabio Portesani e Vito Daprile che hanno concluso in 1 ora e 25 minuti. Podio nelle rispettive categorie per Ornella Donghia, Ekaterina Melikhova e Giuseppe Netti.

Nella classifica generale la società guidata dal presidente Florenzio ha colto un ottimo e sorprendente sesto posto finale, frutto della passione e della tenacia di tutti i tesserati.

Dopo una stagione lunga ed impegnativa, adesso gli atleti della Nadir on the road godranno di un periodo di riposo dalla gare, per ricaricare le batterie in vista degli impegni futuri.