Basket, Campionato di Promozione. Dinamo Basket Putignano - Polisportiva Montedoro: 65-43

Dinamo_Basket__-_promozione_2Putignano Ba - Lo sfortunato debutto è già alle spalle: la Dinamo Basket Putignano ha centrato la prima vittoria nel campionato di Promozione. Dopo la sconfitta in trasferta in quel di Mesagne, infatti, la squadra di Massimo Morè non ha avuto troppi problemi nel superare in casa la Polisportiva Montedoro, col punteggio di 65-43.

La vittoria, maturata davanti ad un nutrito pubblico, è giunta nonostante l'assenza dell'uomo che più di tutti aveva tenuto in vita la Dinamo a Mesagne, Francesco Ventura, infortunato. A prendere il suo posto nel tabellino come primo marcatore è stato il giovane Ivan Moschettini (con 19 punti), seguito da Russano e dal veterano Cipulli (12 punti per entrambi). Con i risultati degli altri campi ed il rinvio della partita tra La Scuola di Basket Lecce e il Conversano, il girone C della Promozione pugliese vede adesso sette delle nove squadre appaiate a due punti e le rimanenti due a zero. Il Putignano tornerà in campo domenica 22 novembre alle ore 19 nella vicina Conversano.

Sempre la scorsa domenica, presso la palestra della scuola Stefano da Putignano, c'è stato il primo confronto in famiglia tra le due squadre gemelle della Dinamo, ovverosia i ragazzi della categoria Esordienti di Noci allenati da coach Mattia Marangi ed i pari età della formazione di Putignano guidati da coach Massimiliano Gabrielli.

Massimiliano Gabrielli è anche il responsabile dei corsi mattutini e pomeridiani presso la scuola elementare Gennaro Minzele, cui stanno partecipando, con grande entusiasmo, maschietti e femminucce dai 5 ai 10 anni. Le iscrizioni sono ancora aperte; per ulteriori informazioni telefonare al numero 340 399 0665.