Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota di un lettore, rammaricato per un articolo ritenuto non corretto, pubblicato su altra testata giornalistca locale

diritto_di_replicaSpettabile redazione, la presente per replicare, precisare e rettificare alcuni fatti e circostanze, evidentemente non verificati, contenuti in un articolo pubblicato su altra testata locale e in edicola lo scorso sabato 23 marzo 2013.


Premesso che in tale articolo, intitolato “Gli rubano l’auto senza assicurazione”,  pur senza fare il nome della vittima del furto, si lascia facilmente intendere l’identità del soggetto, facendo deliberatamente riferimento ad un “noto pizzaiolo” con pizzeria nei pressi ecc.. Contestualmente insinuando altresì che l’auto in questione fosse sfornita di contrassegno di assicurazione, nonché alludendo ad una possibile conseguente rimozione da parte della Polizia Locale e altre farneticazioni circa tempi e luoghi in cui i fatti si sarebbero verificati (il furto è avvenuto in data 14 marzo non il 12 come indicato).

Tutte circostanze potenzialmente lesive e offensive della dignità e integrità personale e professionale dello scrivente.

A tal proposito, il sottoscritto intende dunque precisare che l’assicurazione, a seguito di regolare denuncia,  ha coperto i danni conseguenti da furto; il che di fatto smentisce incontrovertibilmente quanto assunto nel mediocre articolo. Vieppù che l’automobile non era nemmeno parcheggiata nei pressi della pizzeria al momento del furto come descritto, ma presso l’abitazione del derubato. 

Tanto, per le opportune precisazioni necessarie a fare chiarezza nei confronti della pubblica opinione, formatasi intorno ad una notizia inesatta e pubblicata in modo quantomeno inopportuno.

Cordiali Saluti Luigi L.

 
Condividi