Intento dell'associazione: sostenere il mondo della scuola e tutto ciò che vi orbita intorno, proponendo e supportando progetti ed attività socio-culturali complementari

donazione liceando dicembre 2023Putignano - Come da tradizione l’Associazione Liceando APS sabato 16 dicembre ha organizzato il consueto incontro prenatalizio presso il Polo Liceale Majorana-Laterza di Putignano: un’occasione per scambiarsi gli auguri e consegnare un dono alla scuola.

Con la formale sottoscrizione dell’atto di donazione tra il Dirigente Scolastico prof.ssa Daniela Menga, il DSGA Vincenzo Gentile e la Presidente di Liceando APS Putignano dott.ssa Carmela Vinella, si è conclusa la cerimonia di consegna di attrezzatura audio per la web radio della scuola oltre a pannelli fonoassorbenti per l'insonorizzazione degli ambienti dove si svolgerà il progetto.


L'evento si è concluso con un brindisi e il tradizionale scambio di auguri natalizi.

Tra le tante attività svolte nel corso dell’anno appena trascorso dall'associazione Liceando costituita da genitori, docenti, ex allievi, volontari e semplici sostenitori, la recente Festa della Matricola 2023, giunta alla settima edizione. L'iniziativa dopo la pausa dovuta al Covid è tornata ad essere tradizionale festa di benvenuto per i nuovi studenti dell'istituto putignanese.

Nel corso del passato anno scolastico, l’Associazione ha inoltre presentato e finanziato il progetto "Giornalismo & Transmedialità" con l’obiettivo di formare un gruppo di studenti e studentesse del Polo Liceale in grado di "fare comunicazione", di leggere e capire gli eventi e la realtà circostante e di riuscire a raccontarla. I partecipanti hanno acquisito competenze in diversi contesti informativi, comunicativi e pubblicitari. Il progetto che ha coinvolto diversi esperti esterni, provenienti da importanti realtà professionali di tutta Italia, RAI e Radionorba solo per citarne alcune, visto il grande successo è stato riconfermato e rifinanziato dalla Liceando per la seconda edizione durante quest'anno scolastico.

È doveroso sottolineare che la realizzazione di tutto ciò è stata resa possibile grazie all’impegno degli amici dell’Associazione, alla disponibilità del dirigente scolastico Daniela Menga e dei suoi collaboratori, al supporto di tutti i docenti, ed in particolare della prof.ssa Grazia Corigliano, che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dei vari progetti e alla proficua intesa con i ragazzi del Polo Liceale.

I progetti della Liceando APS, che è operativa dal 2014, sono realizzabili grazie all’impegno dei volontari, ma soprattutto grazie al costante supporto dei numerosi sostenitori che indicano in dichiarazione, Redditi o 730, l’Associazione quale destinataria del loro "5 per mille".

L'associazione Liceando augura serene festività a tutti gli associati, al dirigente, ai componenti dell'organo scolastico, ai docenti, ai genitori e agli studenti tutti.
Buone feste!

liceando 5x1000

 
Condividi