Le due compagini, squadra femminile e maschile, della scuola castellanese hanno partecipato all'evento sportivo. Per le ragazze finale regionale il 28 aprile.

angiulli pallavolo noicattaroDisputata la Fase provinciale di Pallavolo I grado provincia di Bari. Le partite sono state disputate presso il Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” di Noicattaro.

La finale delle Cadette,  la squadra di Pallavolo femminile della Scuola Secondaria di I grado “De Bellis” ha giocato con le Cadette dell’I.C. N. Zingarelli di Bari vincendo per 2 a 0, aggiucandosi così il titolo di campionesse provinciali e l’ammissione alla Finale regionale che sarà disputata a Lecce il 28 aprile

I cadetti della Pallavolo maschile della Scuola Secondaria De Bellis, hanno incontrato nella stessa giornata i cadetti dell’I.C. R. Scardigno – San Savio; la partita si conclusa con un 2 a 0 per la squadra di casa.

Sicuramente la sconfitta ha deluso i nostri Cadetti, ma è doveroso ringraziarli per l’impegno profuso riconoscendo che hanno egregiamente affrontato una squadra tecnicamente forte e che comunque si sono aggiucati il titolo di vice campioni provinciali! Il ringraziamento del corpo docenti e del Dirigente Scolastico, Dott. Gerardo Magro, va a tutte e due le squadre, al di là del risultato; raggiungere per i cadetti la finale provinciale è stato davvero un ottimo e soddisfacente risultato.

Un ringraziamento particolare va ai docenti di Educazione Fisica, Ivone Lucia e Antonucci Carlo, per aver seguito gli alunni con dedizione e grande professionalità, inculcando loro quella giusta cultura sportiva e quel sano senso della competizione, che fa accettare con grande spirito sportivo vittorie e sconfitte.

Un sentito grazie ai genitori degli alunni iscritti ai Campionati Studenteschi per aver affiancato la scuola in tutto il percorso sportivo, in casa e fuori casa, mettendo a disposizione della scuola il proprio tempo e il proprio mezzo nelle diverse trasferte fuori casa che i ragazzi, hanno dovuto affrontare nella Pallavolo, nel Tennis tavolo e nel Badminton. Grazie!

Prossimo appuntamento: la finale regionale delle Cadette il 28 aprile!

 
Condividi