Quattro gli alunni dell'istituto putignanese che concorreranno alle semifinali del 20 maggio presso l'università di Bari

gara matematica kangourouPutignano - Grazie alla costante attenzione della Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Anna Buttiglione, la quale reputa importante che gli alunni abbiano sempre più stimoli e possibilità formative accattivanti, diverse dalle tradizionali attività didattiche,

ben 105 alunni dell'"I.C. De Gasperi-S.Da Putignano" hanno partecipato lo scorso 16 marzo ai giochi della Matematica Kangourou promossi dal Dipartimento di Matematica dell'Università degli Studi di Milano e dall'associazione Kangourou Italia: 67 alunni della scuola Primaria hanno partecipato per la categoria Ecolier, coordinati dalla valida docente Annamaria Elefante e 38 alunni della scuola secondaria di Primo grado per le categorie Banjamin e Cadet, coordinati dalle competenti prof.sse di matematica e scienze, Apollonia Netti e Lodadea Piepoli.

Le gare si svolgono contemporaneamente in tutti gli Stati aderenti al progetto e vedono coinvolte ancora poche scuole del Sud Italia rispetto agli Istituti scolastici del Nord. I giochi mirano a sviluppare le capacità logiche dei ragazzi, i quali, talvolta conseguono sorprendenti risultati, e inoltre, con queste gare si riescono a coinvolgere i piccoli alunni alla Matematica in modo più coinvolgente.

Sinceri complimenti vanno a tutti gli alunni che si sono voluti mettere in gioco e alle famiglie che lo hanno sostenuti.

L'istituto scolastico, inoltre, anche in questa edizione può vantare ben 4 semifinalisti che avranno l'onore di gareggiare presso l'Università degli studi di Bari il prossimo 20 maggio: Paola Mezzapesa per la scuola Primaria “Di Mizio”; Laera Asia, Luisi Ilaria e Troilo Rossana per la scuola “Stefano da Putignano”. A loro e a tutti i partecipanti si rivolgono i migliori auguri per tutte le sfide future che li attendono!