Una bella giornata di sport che ha visto una discreta partecipazione di atleti alla “Valle D’Itria – Leonardo Trulli Marathon”

Ezio Mirizzi Asd amatori PutignanoPutignano Ba - L’esordiente Ezio Mirizzi, atleta degli Amatori Putignano si è imposto domenica scorsa in una maratona di 42 chilometri con il tempo di 3h07’26”, staccando notevolmente i suoi diretti concorrenti.

Domenica 03 ottobre è stata per Locorotondo una bella giornata di sport che ha visto una discreta partecipazione di atleti alla “Valle D’Itria – Leonardo Trulli Marathon”, con tanta voglia di vivere le proprie passioni in una prospettiva di desiderato ritorno alla normalità.

La splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla 42 km di gara resa interessante dall’esordiente Ezio Mirizzi. L’atleta degli Amatori Putignano sempre lucido e forte della sua esperienza di assidui allenamenti, ha stampato alla corsa un ritmo impressionante già dai primi minuti di gara, vincendo nettamente la sua prima maratona con il tempo di 3h07’26”, staccando notevolmente i suoi diretti concorrenti.

“E’ stata una bella manifestazione, un circuito di 21 km di salite e discese da ripetere due volte tra Locorotondo e Cisternino con un dislivello di 530 metri – afferma Ezio Mirizzi – per me questa è stata una gara speciale, la prima che ho disputato in maratona e poi tagliare quel nastro dopo un giro di pista come vincitore, è stata una gioia immensa, il sogno di ogni podista”. Per Ezio era davvero importante tornare a correre, adesso questo entusiasmo lo porterà a riprovarci entro fine anno.

Dignitosa anche la gara di Francesco Vittorione che solo una settimana prima aveva conquistato il podio di categoria alla 50 km del Gargano in 3h53’35” e di Giuseppe Maggipinto arrivato primo della propria categoria.

Prossimo appuntamento per i podisti della ASD Amatori Putignano domenica 10 ottobre al “Trail delle 5 Querce” gara podistica di 31 km sui sentieri dell’Alta Murgia di Gravina di Puglia.

(Ivan Tria A.S.D Amatori Putignano)