Arriva un pesante ko per la New Team Putignano nella delicata trasferta sul campo ostico dell’attuale terza forza del campionato, ovvero il Futsal Barletta

New Team Putignano LogoPutignano Ba - La sconfitta è stata più che meritata, oltre che aspettata già alla vigilia, per un Putignano che si presentava contro una corazzata senza gli assenti Cardone, Avitto, Boccardi, D’Aprile e Bianco, che ha dato ampio spazio e minutaggio a tutti gli elementi delle rosa, compresi molti under 21.

CRONACA – La parte più importante del match si svolge nel primo tempo, quando dopo un primissimo parziale equilibrio, esce alla scoperta la supremazia del Futsal Barletta che va a segno con Petruzzo e il funambolo Pires. Sul 2-0, avrebbe una grandissima occasione la New Team Putignano di riaprire il match con Romanazzi che, intercettando un fraseggio barlettano, si ritrova a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Dopodichè, quasi sempre solo Futsal Barletta, con i gol in successione di: Pires, con un tiro angolatissimo; nuovamente Pires che pressa il portiere della New Team, Genchi e appoggia in rete per il 4-0. Mister Vittorione che sostituisce mister Belviso, squalificato, decide di posizionare Romanazzi come quinto di movimento, ma nulla da fare perché arriva poco dopo il 5-0 di Pires. Una grossa occasione capita nei piedi di Lippolis, che calcia incredibilmente fuori, a due passi dalla porta. Dopodiché, arrivano in sequenza le reti di: Inaki che fa tap-in su passaggio di Martinez, dopo l’errore di Quiete con il portiere di movimento; Petruzzo; Pires.

Il primo tempo termina 8-0.

Nella seconda frazione, la New Team, consapevole della sconfitta, da spazio e minutaggio a tutti i giocatori presenti in rosa e in porta si alterneranno prima Giotta e poi Lorusso, mentre avranno grande spazio i giocatori dell’under: Di Tomaso, Boncore, Cino e Masi.

Da segnalare altre tre reti dei padroni di casa con Inaki, Pires e Dassisti, per l’11-0 finale.

La sconfitta non cambia più di tanto la classifica, con la New Team Putignano che rimane terz’ultima con le sconfitte concomitanti di Bisceglie e Polignano, ma vede scappar via il Just Mola, ora quartultimo con quattro punti in più, rispetto ai 17 dei rossoblu.

Il prossimo match è in programma sabato 29 Febbraio, con la New Team Putignano impegnata, al Palafive, contro il Futsal Monte Sant’Angelo.

FUTSAL BARLETTA - NEW TEAM PUTIGNANO 11-0 (p.t. 8-0)

FUTSAL BARLETTA: Giannino, Frontino, Petruzzo, Gomez, Inaki, Martinez, Pires, Damato, Dassisti, Schiavone, Caggia. All.: Ferrazzano

NEW TEAM PUTIGNANO: Genchi, Anastasia, Quiete, CIno, Di Tomaso, Masi, Romanazzi, Lippolis, Giotta G., Lorusso, Boncore. All. Vittorione

RETI: 6 Pires, 2 Petruzzo, 2 Inaki, 1 Dassisti

ARBITRI: Antonio Pedarra (Foggia); Enzo Emanuele Caposeno (Foggia).

Ufficio Stampa New Team Putignano