Da segnalare l’ottimo esordio in maglia rossoblu di Boncore che fa doppietta con la prima squadra

New Team Putignano 2019 squadraPutignano Ba - La New Team Putignano esce sconfitta dal derby casalingo contro il Trulli e Grotte con il punteggio di 4-5. La partita ha visto una New Team rimaneggiata, per le assenze di Gasparro e Cardone, che comunque era riuscita a raddrizzare il match, anche grazie all’innesto del giovane Boncore, autore di una doppietta.

Tuttavia, errori di concentrazione e forse l’ansia della prima vittoria casalinga, hanno permesso agli ospiti di ribaltare in 12 secondi il match, per una sconfitta che ha un sapore amaro, poiché condanna all’ultimo posto la squadra di mister Belviso.

CRONACA – La New Team parte con il quintetto formato da: Genchi, tra i pali, Boccardi, Anastasia, Romanazzi e D’Aprile; dall’altra parte mister Cisternino dispone i suoi con L’Abbate, Liuzzi, Mastrangelo, Posa e Dibello.

Di fronte ad una nutrita cornice di pubblico, parte forte la New Team Putignano che nei primi sei minuti riesci a conquistare quota quattro falli, il che avrebbe potuto far presumere che ben presto si potesse giungere ad ottenere almeno un tiro libero, cosa che non avverrà in tutta la prima frazione.

La New Team mostra intensità e prima con D’Aprile e poi con Boccardi, al 6’17”, prova ad impensierire la porta dei cugini castellanesi. All’8’11” sale in cattedra Genchi abile a parare la conclusione di Dibello. Pochi attimi dopo, al 9‘54” una triangolazione di Dibello con Mastrangelo, porta il primo alla conclusione in rete: è 0-1 per il Trulli e Grotte.

Passano pochi secondi e il Trulli e Grotte, in fiducia, va vicino al raddoppio con Mastrangelo al volo, ma la sua conclusione termina di poco fuori. È il preludio al raddoppio che avviene al 11’50” con Mastrangelo che ruba la palla, con sospetto fallo ai danni di D’Aprile, e insacca Genchi: è 0-2! Al 13’40” una nuova grande occasione capita nei piedi degli ospiti che trovano però Romanazzi, abile nel salvataggio. La New Team sembra aver accusato il colpo e mister Belviso lancia nella mischia il giovane e promettente Boncore, under rossoblu.

Al 19’10” Mastrangelo colpisce la traversa, ma su rovesciamento di fronte è Romanazzi ad imbeccare la volata in contropiede e a servire un assist delizioso proprio per Boncore che al 19’20” insacca in rete, per la gioia dei tifosi: è 1-2, punteggio con cui si chiude la prima frazione.

Nella seconda frazione, la New Team riparte con grinta e tenacia e al 21’12” pareggia la gara con Boncore che al volo insacca in rete il filtrante di Anastasia, per un gran gol da cineteca.

L’entusiasmo del pari viene interrotto al 22’02” con la rete di Lacatena ben servito da Liuzzi.

La New Team non ci sta e ci prova più volte, prima con Avitto, poi con Anastasia, ma è attento L’Abbate. Al 25’17” arriva il pari: Avitto imbecca Boccardi che da buon pivot riappoggia per il destro morbido ed angolato di Avitto che insacca. Il Trulli e Grotte prova a reagire e con Mastrangelo impensierisce più volte Genchi, che si dimostra attento. La partita scorre a ritmi alternati e al 36’55” arriva la rete del momentaneo 4-3 su punizione con Avitto.

Mancano tre minuti alla fine e la gioia della prima vittoria casalinga sembra far mancare la giusta concentrazione ai ragazzi rossoblu, che porta all’”harakiri” della New Team.

Al 37’40” Posa intercetta un lancio di Anastasia dalla banda laterale in uscita pressing e si trova a tu per tu con Genchi, che non può far nulla sul piazzato del giocatore castellanese.

Passano pochissimi secondi, esattamente dodici e al 37’52” il Trulli e Grotte si porta addirittura in vantaggio con Daddabbo, dopo un errore di Boccardi. Mister Belviso schiera D’Aprile come quinto di movimento, ma non produrrà nulla, anzi il Castellana avrebbe una doppia occasione per chiudere la contesa: prima Mastrangelo centra la traversa e poi, a trenta secondi dal termine, dopo l’espulsione di Avitto, calcia fuori il tiro libero susseguente.

Il match si chiude con il 4-5, tra l’incredulità dei presenti, per quella che poteva e doveva essere una vittoria e che ora condanna all’ultimo posto in classifica la New Team Putignano, ferma a quota 14 punti.

Il prossimo match è in programma sabato 8 Febbraio e vedrà la New Team Putignano impegnata sull’ostico campo del Futsal Bitonto, secondo in classifica.

NEW TEAM PUTIGNANO – TRULLI E GROTTE 4-5 (p.t. 1-2)

NEW TEAM PUTIGNANO: Genchi, Anastasia, D’Aprile, Avitto, Boccardi, Romanazzi, Quiete, Lippolis, Giotta G., Boncore. All.: Riccardo Belviso.

TRULLI E GROTTE: L’Abbate, Amatulli, Minoia, Liuzzi, Posa, Lacatena, Felice, Romanazzi, Dibello, Mastrangelo, Daddabbo, Secondo. All.: Cisternino

RETI: 9’54” Dibello (T), 11’50” Mastrangelo (T), 19’20” Boncore (P), 21’12” Boncore (P), 22’02” Lacatena (T), 25’17” Avitto (P), 25’17” Avitto (P), 37’40” Posa (T), 37’52” Daddabbo (T).

AMMONITI: Genchi (P), Boccardi (P), Romanazzi (P); Dibello (T), Daddabbo (T).

ESPULSI: Avitto (P)

ARBITRI: Stefano Prisco (Lecce); Vitantonio Lillo (Lecce).

NEW TEAM PUTIGNANO UNDER 21

Arriva la sconfitta, dopo quattro risultati utili di fila, per l’under 21 di mister Daprile. Domenica 2 febbraio, alle ore 11.00, al Palafive, contro l’ItalCarciofi San Ferdinando, la squadra rossoblu esce sconfitta per 3-5 contro la terza forza in classifica. Non è bastata la tripletta di Boncore per portare punti in classifica.

Con questa sconfitta, la New Team u21 permane al quarto posto a quota 19 punti.

Prossimo match, domenica 9 febbraio, alle ore 11.00, sul campo del Just Mola, penultimo in classifica.

Ufficio Stampa New Team Putignano