La manifestazione si è svolta sabato nel Parco della Grotta del Trullo di Putignano

Servizio Civile Volontari 2019Putignano Ba - Sabato 11 Maggio 2019, in occasione della 9° edizione della “Giornata dell’arte e della creatività studentesca - Art in Progress 2019”, organizzata dagli studenti del Polo Liceale “Majorana – Laterza” di Putignano e dell’I.I.S.S. Da Vinci – Agherbino di Noci, in collaborazione con l’Ass.ne MalaStudenti, i volontari del Servizio Civile Universale hanno organizzato Banchetti Informativi sui servizi offerti da ciascuno dei tre progetti del servizio civile alla cittadinanza:

Progetto "Pianeta Giovani 2017”: i volontari hanno illustrato i servizi offerti  dallo  sportello “InformaGIOVANI”  che ha come obiettivo principale quello di fornire indicazioni su opportunità formative e lavorative e supporto nella compilazione del curriculum vitae. Durante l’evento è stato possibile registrarsi allo sportello e informarsi circa le iniziative che i quattro volontari intendono mettere in campo a favore della popolazione anche immigrata, presente sul territorio.

Progetto "UP 2017": spiegato anche il funzionamento dello Sportello “InformAnziani”, di Disbrigo Pratiche e Sorveglianza Scuole. Durante l'evento è stato possibile registrarsi allo sportello e informarsi circa le iniziative che le quattro volontarie intendono promuovere a favore della popolazione anziana e dei bambini frequentanti le scuole 

Progetto "MUSAP 2017": Il progetto “MusaP” si occupa di favorire la valorizzazione, la promozione e la fruibilità delle risorse storiche e culturali del territorio, migliorando l’offerta dei servizi museali. Durante è stato possibile registrarsi alla newsletter e informarsi circa le iniziative messe in campo a favore della popolazione, anche immigrata, presente sul territorio. I banchetti si sono svolti nel Parco della Grotta del Trullo di Putignano, sulla S.S 172 per Turi, dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

 
Condividi