Il risultato è arrivato domenica scorsa a Carbonara nell’ambito della 3^ Coppa Puglia Kumite. Ora si guarda con ottimismo alle qualificazioni nazionali che si svolgeranno a maggio
Noci Ba – Forte degli eccellenti risultati sposrtivi conseguiti nel corso dello scorso 2018 che l’avevano portata a misurarsi in competizioni di livello internazionale (il “Karate1 Youth League 2018” di Caorle (VE), Giada Lippolis (classe 2003), figlia ed allieva di Donato Lippolis della palestra nocese “Dojo Yamada” di Noci, ha aperto il 2019 portandosi a casa la sua prima medaglia ripartendo da una gara di livello regionale.
«Quella della Terza Coppa Puglia - Kumite Csen di Capurso è stata la mia prima gara dell'anno. La prima dopo aver cambiato categoria da "Cadetta" a "Juniores -48 kg" – Spiega Giada - Non una gara molto importante e non organizzata dalla mia federazione, però mi è servita a rompere il ghiaccio e poter cominciare la stagione al meglio».
Come ha spiegato la giovane atleta, si tratta di gare di kumite che sono utili per mantenere la motivazione, fare esperienza e acquisire maggiore sicurezza in vista di match più impegnativi.
«Sono contenta di aver vinto, ma sono un pò amareggiata di aver potuto fare un solo combattimento poiché in categoria eravamo solo in due - Conclude Giada - Ora spero di riuscire a prepararmi al meglio per le prossime gare e soprattutto per la qualificazione ai campionati nazionali i quali si svolgeranno a maggio.