Reading dal volumetto di poesie e inaugurazione della mostra fotografica, domenica 16 dicembre 2018 alla Libreria Lik e Lak

Mariapia GiulivoPutignano Ba - Domenica, 16 dicembre 2018, alla Libreria Lik e Lak, in via Bixio (20) a Putignano, Mariapia Giulivo, poetessa, presenterà un pregevole volumetto, dal titolo: IL RICHIAMO DEL MARE (Grafiche Radio Editore).

Il piccolo libro, con una nota di Salvatore De Siena, scrittore, musicista e leader del gruppo “Il Parto delle Nuvole Pesanti”, contiene un poemetto in sette tempi della scrittrice putignanese, corredato da fotografie, altra sua passione.

Nel corso della serata, a cui parteciperanno oltre alla stessa autrice, l’ editrice Anna Radio ed Andrea Russo, titolare della libreria Lik e Lak - che ospita l’evento- sarà anche inaugurata una mostra fotografica, sempre sull’ affascinante tema del mare - con altre foto di Mariapia - che resterà aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2019, negli orari di apertura della libreria Lik e Lak.

L’ingresso è libero.

Chi è Mariapia Giulivo?

Mariapia Giulivo è nata e vive a Putignano ( Ba).Attiva nel campo della comunicazione, della ricerca antropologica, della critica letteraria e musicale, della poesia , è da anni appassionata di fotografia, forma espressiva con cui ha ottenuto vari consensi. Oltre a numerosi saggi sulla cultura popolare, ha pubblicato due raccolte di Poesie. ALTALUNA - Bosco delle Noci e DISSOLVENZE, Schena Editore, nella collana AGGETTI. Dieci suoi testi poetici sono pubblicati nel volume fotografico di LISA BERNARDINI, ETHIOPIA INSIDE, Edizioni Onirica, Milano.

E’ presente da anni in numerose Antologie, tra cui, le più recenti, Evoluzione delle forme poetiche La migliore produzione poetica dell’ultimo ventennio(1990/2012) a cura di Ninnj Di Stefano Sbusà e Antonio Spagnuolo, Edizioni Kairòs e nel volume A Sud del Sud dei Santi - Sinopsie, immagini e forme della Puglia poetica - Cento anni di storia letteraria, a cura di Michelangelo Zizzi, LietoColle .

Ha inoltre collaborato per tre anni all’Ufficio Stampa del musicista, Sergio Cammariere.

E’ in corso d’ opera una sua nuova raccolta di versi.