Riceviamo e pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del gruppo politico Putignano a 5 Stelle

Asilo San Nicola PutignanoPutignano Ba - Ci sono voluti quasi 7 anni, centinaia di migliaia di euro spesi e tanti disagi per la collettività per capire che l’Asilo San Nicola andasse abbattuto! Ciò che attualmente rimane è una struttura sventrata, senza muri, il cui abbattimento avrà un ulteriore costo a carico della Comunità.



Più o meno questa è la metafora applicabile alle Amministrazioni che si sono susseguite dal lontano 2012 data di inizio di questa incredibile vicenda, quando viene redatto il progetto esecutivo per una ristrutturazione finalizzata all’adeguamento antisismico dell’Asilo San Nicola. Ad ottobre 2018, però, si scopre qualcosa di estremamente grave ovvero che le strutture portanti sono addirittura compromesse e quindi pericolanti e che l’asilo deve essere abbattuto.

Facciamo molta fatica a comprendere come sia stato possibile che i nostri figli fino a qualche anno fa frequentassero una scuola evidentemente così pericolosa. Come è possibile che l’Amministrazione presieduta dal Sindaco Giannandrea si accorga solo a fine 2018 di tale gravissima situazione? Come mai l’Amministrazione PD, che ha governato per ben 10 anni questo Paese non sapeva nulla dello stato di sicurezza di un Asilo? Dal 2012 sono stati redatti progetti e varianti, ma com’è possibile che nessuno segnali subito di una situazione così grave se non dopo aver speso INUTILMENTE fior di soldi pubblici ed aver perso ben 7 anni ?

Noi auspichiamo che tali eventuali responsabilità vadano accertate nelle sedi opportune per poter dare risposte a questi legittimi dubbi così come i cittadini di Putignano sapranno ben valutare le responsabilità politiche dei nostri amministratori degli ultimi 15 anni. Questa brutta storia ci preoccupa e viene da sé domandarsi se la situazione degli altri edifici ed opere di proprietà del Comune o a gestione Comunale sia sotto controllo.

 
Condividi