Sport, solidarietà e socialità al Centro Sportivo La Quercia con la Fidas Putignano, in occasione di una eccezionale raccolta straordinaria di sangue 

Fidas Raccolta straordinaria La QuerciaPutignano Ba - Sono state raccolte venticinque sacche di sangue, grazie ai tantissimi volontari che, domenica 14 ottobre, hanno accolto l’invito presso il Centro Sportivo La Quercia in contrada Rosario, in occasione della campagna straordinaria di raccolta sangue. 

Dei tanti presenti, in 42 hanno effettuato il primo ‘step’ per effettuare la donazione e in 25 sono risultati in condizione di donare.

Abbiamo avuto un buon riscontro sia tra i nostri soci che fra i nuovi – ha spiegato il presidente della Fidas Domenico SantoroCi sono stati 10 nuovi donatori. A coloro che sono donatori abituali invece sono piaciuti molto il verde e la tranquillità del Centro Sportivo La Quercia e che hanno rappresentato uno stimolo maggiore a dedicare la domenica mattina ad effettuare un gesto di solidarietà. Colgo L’occasione per ricordare – aggiunge il presidente - che chi non è riuscito a donare domenica,potrà farlo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00 presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano.

Per il Centro Sportivo La Quercia, Vito Vinella, responsabile della struttura, ha ringraziato la Fidas Putignano per la presenza con l’attrezzata autoemoteca e per il lavoro che svolge verso questo importante servizio. La direzione della Quercia ringrazia tutti i soci e gli amici che hanno colto l’occasione per trascorrere una mattina diversa: non sui campi da tennis ma a servizio degli altri. Fare sport e stare in buona salute: la migliore condizione per mettersi a disposizione del prossimo...

 
Condividi