Sport e benessere, solidarietà e socialità: questi i principi che hanno guidato i responsabili del Centro Sportivo La Quercia e della Fidas Putignano ad unire le forze per organizzare una raccolta straordinaria di sangue 

Donatori SanguePutignano Ba - Promuovere il benessere psicofisico è il principio cardine della Quercia e metterlo a disposizione degli altri è stata la motivazione che ha portato a coinvolgere la Fidas, per portare il suo messaggio di solidarietà concreta che si manifesta nel gesto della donazione.

La donazione è fissata per domenica 14 ottobre ed è aperta a tutti, soci e non soci del centro: è importante prenotarsi attraverso la Fidas Putignano (389 5589332) oppure presso il Centro La Quercia (0804913598).

Le donazioni verranno effettuate con l’autoemoteca della Fidas e si svolgeranno all'interno della struttura sportiva dalle ore 8 alle ore 12 di domenica 14 ottobre 2018. Possono donare coloro che sono compresi nell’età 18-65 anni. E’ importante non presentarsi a digiuno.

Si possono consumare tutti i cibi tranne Latte e Derivati. Com’è in stile Fidas, non mancheranno le “coccole culinarie” per ringraziare quanti avranno donato da condividere sotto i freschi ed accoglienti spazi verdi del Centro Sportivo La Quercia. Lo Sport è anche questo. La donazione è aperta a tutti. Importante la prenotazione.

“Donare sangue fa bene anche al donatore, perché l’azione del donare comporta una presa di coscienza dell’individuo, che è stimolato a mantenere uno stile di vita sano. Donare sangue, quindi, vale il doppio, perché salva la vita a chi riceve il sangue e mantiene sano il donatore”: i tanti sportivi che frequentano il Centro La Quercia sanno benissimo quanto sia importante mantenere uno stile di vita sano, necessario per fare sport.

Molti di loro sono già donatori e questa giornata è stata pensata per vivere insieme una giornata di donazione e proporla a chi non ha ancora sperimentato questo gesto di solidarietà semplice ma importantissimo, favorendo quei principi di solidarietà che chi pratica sport adotta come stile di vita.