gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
I social network spiegati dai volontari del servizio civile
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

I social network spiegati dai volontari del servizio civile

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Lettori

I volontari del Servizio Civile Nazionale del progetto “Pianeta Giovani 2016” di Putignano, hanno tenuto un seminario informativo dal titolo “Social Network: istruzioni per l’uso

Servizio_Civile_-_Seminario_Social_NetworkPutignano Ba - L'interessante incontro ha avuto luogo giovedì 24 maggio alle 18, nella Sala Consiliare del Comune di Putignano. I volontari del Servizio Civile del progetto “Pianeta Giovani 2016”, hanno organizzato il seminario per offrire elementi di riflessione e consigli sul funzionamento dei social network e su alcuni dei principali rischi che si possono incontrare nell'uso degli stessi.

Più di metà della popolazione mondiale usa uno smartphone e più della metà del traffico internet è generato da dispositivi mobili. Inoltre, tra il 2016 e 2017, solo in Italia, è cresciuto dell’11% il numero di utenti che utilizza in social network per un totale di 28 milioni di persone, pari al 47% della popolazione italiana complessiva. Se escludiamo anziani e bambini il dato è davvero impressionante

I volontari, dopo una rapida carrellata dei social più utilizzati, hanno fornito un agile vademecum sia per persone alle prime armi, sia per utenti più esperti, al fine di rendere più consapevole chi intende navigare sui social network o chi ne fa già uso.

Ad una prima parte introduttiva sul “gergo della rete”, cioè l’insieme dei termini informatici che si incontrano con maggiore frequenza nelle "reti sociali", ha fatto seguito un approfondimento su aspetti specifici della navigazione, rivolto a diversi tipi di utenza: ragazzi, genitori, persone in cerca di lavoro, "esperti" e professionisti.