gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
L'armata delle bici del Comprensivo De Gasperi - Da Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L'armata delle bici del Comprensivo De Gasperi - Da Putignano

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Lettori

Cronaca della ‘Biciclettata e passeggiata ecologica’ in ricordo del prof. Pietro Carucci, giunta quest’anno alla XVI edizione

De_Gasperi_-_Bibiclettata_2018_cPutignano Ba - Sabato 19 maggio alle ore 8:30, un esercito di 900 alunni accompagnati dai loro genitori e insegnanti, si sono radunati presso la Scuola Primaria “Pasquale Di Mizio” in via Eroi del mare.

La Dirigente Maria Anna Buttiglione: Quando la scuola si apre al Territorio e si fa portatrice di tutto ciò che è positivo, emozionante, gioia pura, entusiasmo contagioso, si viene a formare un’unica grande famiglia che raccoglie non solo i docenti, ma tutto il personale scolastico, i genitori, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, le associazioni di volontariato... E un pensiero speciale al caro collega, indimenticabile preside Pietro Carucci che tanto teneva a questa manifestazione e alla scuola che dirigeva, un abbraccio speciale a sua moglie, la “maestra” Maria Intini!.

De_Gasperi_-_Bibiclettata_2018_bA seguire l’intervento del Sindaco Domenico Giannandrea, affiancato dall’Assessore allo Sport Sebastiano Delfine e dal consigliere comunale Stefi Leone. Nel porgere il suo saluto a tutti i piccoli partecipanti, il Sindaco ha ringraziato con entusiasmo i bambini per l’invito ricevuto a trascorrere una spensierata mattinata fuori dalle mura dell’ufficio, in sella alla sua bicicletta assolutamente non elettrica.

Un coro all’unisono sulle note dell’Inno di Mameli ha avvolto tutti i presenti in un momento di solennità, dando il via alla 'Biciclettata'. Un fiume di biciclette con al seguito un corteo di bambini, insegnanti e genitori a piedi, si sono riversati per le strade del paese, scortati lungo tutto il percorso dalla Polizia municipale, dai Rangers e dagli O.P.E.R .

L’intensa mattinata si è conclusa con la consumazione di una genuina merenda preparata con la collaborazione impagabile degli splendidi genitori, a base di pane e pomodoro e di mozzarelle, gentilmente offerte da un caseificio locale.

De_Gasperi_-_Bibiclettata_2018La grande festa dello sport proseguirà con giornate dedicate interamente ad attività sportive, in cui tutti gli alunni si cimenteranno in percorsi, staffette e giochi: lunedì 4 giugno le classi quinte e martedì 5 giugno le classi quarte  praticheranno minivolley, minihandball, minibasket, presso il centro sportivo Nadir; mentre mercoledì 6 giugno le classi terze e  sabato 9 giugno le classi seconde e prime, si cimenteranno in  percorsi misti e giochi presso il centro sportivo Nadir.

A concludere la lunga “maratona sportiva”, giovedì 7 giugno ci penseranno gli alunni della scuola dell’Infanzia, che vivranno la loro giornata di movimento con giochi e percorsi psico-motori presso la struttura sportiva “La Quercia”.