gototopgototop
Caffe_Roma_Gelato_475x120Ricco_banner_testata_2__475x120

Putignano Informatissimo, il giornale di Putignano

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Home Lettori Commercialisti di Putignano sulle novità del bilancio 2016
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Banner

Commercialisti di Putignano sulle novità del bilancio 2016

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Lettori
Scritto da Vito Vittorione   
Venerdì 28 Aprile 2017 10:07

Quattro intense ore di studio con oltre 100 partecipanti al convegno “Le novità del bilancio 2016“ del 20 aprile, organizzato dall’Associazione Commercialisti Putignano

Acp_convegno_novit_bilancio_2016Putignano Ba - Il convegno, fortemente voluto dall’A.C.P. con l’obiettivo di dare un contributo concreto a tutti i commercialisti impegnati in questi giorni nella predisposizione del bilanci 2016, è stato tenuto dal Dottor Vito Dulcamare, Dottore Commercialista e Pubblicista, esperto in materia di bilanci e contabilità, presso la sala convegni Giovanni Paolo II.

Dopo i saluti di rito da parte del Presidente A.C.P. Gianni Adone e del Consigliere dell’Ordine dei Commercialisti di Bari, nonché componente del direttivo A.C.P., Gianni Simone, il relatore ha passato in rassegna tutti i temi principali dell’ampia riforma della normativa e dei principi contabili in materia di bilancio: i principi di redazione, i contenuti delle tre diverse tipologie di bilancio, la riallocazione dei costi straordinari, le norme sulla capitalizzazione di costi pluriennali, il criterio del costo ammortizzato e le altre novità in materia.

Tutti gli argomenti sono stati trattati con taglio estremamente pratico e collegati ai riflessi in materia fiscale, particolarmente importanti e di immediata applicazione operativa, per i commercialisti alla prese proprio in questi giorni con la predisposizione dei bilanci per l’anno 2016.

A conclusione del pomeriggio di studio, infine, i convegnisti hanno potuto sottoporre al relatore numerosi quesiti di carattere applicativo, volti a chiarire dubbi e perplessità sempre frequenti in presenza di una riforma fiscale.

(Putignano, 24/04/2017 Vito Vittorione Addetto stampa A.C.P.)





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: