La prof.ssa Marika Piemontese referente per il progetto del polo liceale Majorana - Laterza di Putignano

erasmus majorana laterza conversanoConversano - Dieci studenti spagnoli vincitori di borse di studio Erasmus impegnati in stages aziendali sul territorio hanno incontrato il sindaco Lovascio nella sala Giunta "G.ppe Di Vagno" in Municipio a Conversano.
Nella sala consiliare il primo cittadino ha accolto una decina di studenti spagnoli degli istituti professionali di Madrid e Albacete vincitori di Borse di studio Erasmus+.

Grazie al contributo sotto il profilo organizzativo e non solo del polo liceale Majorana - Laterza di Putignano gli studenti iberici tra i 18 e 22 anni hanno potuto sostenere stage da uno a tre mesi in alcune realtà aziendali del nostro territorio.

Il primo cittadino di Conversano si è complimentato per l'ottima riuscita dell'iniziativa che ha coniugato l'esperienza e le capacità imprenditoriali delle aziende locali all'entusiasmo e alla soddisfazione dei giovani studenti spagnoli, il tutto nel segno dell'accoglienza e della collaborazione, temi chiave dell'esperienze Erasmus.

La prof.ssa Marika Piemontese ha rimarcato questi aspetti: "L'ospitalità e l'accoglimento della scuola e delle attività imprenditoriali locali hanno catalizzato il processo d'inclusione e reso l'impatto con l'esperienza Erasmus sereno e piacevole. Esperienza che ha arricchito i ragazzi sotto l'aspetto culturale e personale e naturalmente nella conoscenza della lingua italiana."

erasmus majorana laterza conversano2

 
Condividi