Il servizio porta a porta nelle aree di campagna partità dal 30 maggio.Saranno installate mini isole ecologiche
Castellana Grotte Ba - Prosegue il ciclo di incontri organizzati dall’Amministrazione comunale e dalla Multiservizi SpA per illustrare ai cittadini le caratteristiche, le modalità e i vantaggi del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta”.
Dopo i brillanti risultati raggiunti in termini di percentuale nella zona nord della città, dove la raccolta differenziata ha preso il via lo scorso 18 marzo, si è tenuto sabato il secondo appuntamento che ha coinvolto gli abitanti della zona Agro dove il servizio partirà ufficialmente il prossimo 30 maggio.
L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, è stata l’occasione per sciogliere dubbi e perplessità della comunità. Tra queste, la più sentita è stata quella relativa all’uso della compostiera.
Alla luce del dibattito emerso e nell’ottica di collaborazione e ascolto delle esigenze dei cittadini che da sempre caratterizza l’azione dell’Amministrazione comunale, si è deciso, in accordo con la Multiservizi SpA, di accogliere le richieste dei presenti e di individuare una soluzione alternativa senza alcun aggravio di costi.
Saranno pertanto installate delle mini isole ecologiche per il conferimento della frazione umida in diversi punti del territorio comunale, in aggiunta a quelle già presenti, che potranno essere utilizzate esclusivamente da quei residenti delle zone interessate che sono impossibilitati a usare le compostiere.
Una soluzione che sarà adottata fino a quando il sistema “porta a porta” non entrerà a pieno regime.
Le isole temporanee dell’organico riservate ai residenti zona AGRO saranno collocate nelle seguenti vie:
- Via del Lago *
- Via vecchia Putignano (nei pressi di Thermoedilizia)
- Via Turi (nei pressi del rondò ingresso Lademata)
- S.C. Rosatella (nei pressi dell'istituto alberghiero)
- Str. vic. Scamardella (nei pressi del campo sportivo)
- Via Papa Giovanni Paolo II (ingresso zona PIP) *
- Str. com. Chiancafredda (nei pressi dell'Eurospinn)
- Via Cimitero *
- Via Selva di Fasano *
*isola già esistente