Andrà a sostituire l’ex assessore Maurizio Tommaso Pace, cui era stato revocato l’incarico

Avv. M.Pace sindaco De RuvoCastellana Grotte Ba – Il sindaco Francesco De Ruvo ha conferito all’avv. Marica Pace, già presidente di Grotte di Castellana srl, l’incarico di assessore con deleghe a: servizi sociali, welfare, trasparenza, politiche abitative, istruzione, sport, educazione civica.

La decisione, a seguito della revoca dell’incarico all’arch. Maurizio Tommaso Pace avvenuta lo scorso 25 febbraio c.a.

La firma sul decreto di revoca era arrivata, dopo che l’ex assessore Pace aveva pubblicamente dichiarato posizioni politiche contrapposte a quelle dell’attuale maggioranza, discostandosi quindi dal progetto politico cui aveva aderito in fase elettorale.

Il provvedimento di nomina dell’avv. Marica Pace, dunque, segue un’attenta valutazione di opportunità politico-amministrativa, ed è stato assunto con il preciso obiettivo di realizzare con piena efficienza il programma politico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento di quest’ultimo.

«Sono sicuro – ha commentato il Sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvoche l’avv. Pace, che ben conosce la cosa pubblica, potrà svolgere un ottimo lavoro. Le deleghe di cui parliamo sono impegnative e richiedono dedizione, impegno e competenza, tutte qualità che ritrovo appieno nel neo assessore Marica Pace».

«Sono onorata – ha detto l'assessore, Marica Pace di questa nomina che per me è motivo di orgoglio. Ringrazio il sindaco e l'amministrazione tutta per avermi dato fiducia. Consapevole che si tratta di deleghe impegnative, dove l'aspetto umano è imprescindibile, non farò mai mancare la mia attenzione alle necessità dei cittadini. Ringrazio il mio predecessore per il lavoro svolto sino ad ora e spero che la mia professionalità possa portare dei benefici alla collettività».

 
Condividi