Saranno realizzati lavori di efficientamento energetico per 1,7 milioni di euro

Alberobello Palazzetto dello sportAlberobello Ba - E’ stato firmato il contratto con la ditta che si è aggiudicata in via definitiva i lavori di efficientamento energetico del palazzetto dello sport. I lavori saranno realizzati dalla R.T.I. (raggruppamento temporaneo di impresa) tra Impresa Resta srl (mandante) e Tennis Tecnica srl (mandataria).

Le predette hanno offerto un ribasso del 15% sull’importo a base d’asta e si è aggiudicata i lavori per poco meno di 1milione e 700mila euro (1.686.650 per la precisione).

Per i lavori di efficientamento energetico del palazzetto dello sport il Comune di Alberobello aveva ottenuto nel 2017 un finanziamento regionale di 2milioni di euro che rientra nel P.O.R. PUGLIA Azione 4.1 - Interventi riguardanti infrastrutture pubbliche preposti alla riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche, residenziali e non, nonché alla integrazione delle fonti rinnovabili.

Le opere riguarderanno l’impianto termico ed elettrico con, fra le altre cose, isolamento termico delle pareti, sostituzione della copertura comprensiva di isolamento termico ed acustico, opere impiantistiche, miglioramento delle prestazione energetiche degli impianti tecnologici esistenti (termico, elettrico, fotovoltaico, etc.).

«Dopo la firma del contratto si potrà procedere all’avvio del cantiere che dovrebbe partire entro la fine dell’estate – dice il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Ricci –. Grazie all’efficientamento energetico avremo finalmente un palazzetto all’avanguardia che sarà la casa dello sport che tutti gli Alberobellesi meritano».