Grande partecipazione di pubblico e forte interesse hanno accompagnato il primo appuntamento della Rassegna cinematografica “Storie di altro genere”

Castellana G. Rassegna CinematograficaCastellana Grotte Ba - L’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e ai Servizi Sociali del Comune di Castellana Grotte. Nella splendida cornice dello spazio sociale di San Nicola di Genna è stato proiettato il primo film in cartellone “Sole Cuore Amore” di Daniele Vicari.



La visione è stata preceduta dai saluti e dagli interventi del Sindaco Francesco De Ruvo e dell’Assessore Maurizio Tommaso Pace. Mentre la dott.ssa Anita Paolillo, Responsabile del Settore Servizi Sociali del Comune e componente dell’equipe “Abuso e Maltrattamento” dell’Ambito Territoriale di Putignano.

Rassegna Cinematografica Storie di Altro GenereQuest'ultima, ha introdotto il tema toccato dalla pellicola e fil rouge dell’intera rassegna: la violenza e la discriminazione consumata sulle donne, un faro acceso per abbattere stereotipi e cliché e per focalizzare l’attenzione sulla condizione femminile in seno alla famiglia, nel mondo del lavoro e nella società civile.

Il prossimo appuntamento con “Storie di altro genere” è fissato per giovedì 8 luglio, con la pellicola “7 minuti” di Michele Placido. Come sempre, alle ore 20.00, nello spazio sociale di San Nicola di Genna.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Oppure compilando il modulo accedendo da https://bit.ly/3dLjsNE

In caso di impossibilità ad intervenire, è gradita email di cancellazione della prenotazione.







 
Condividi