E’ partita il 21 giugno ed andrà avanti sino a settembre l’attività sportiva presso le aree verdi non attrezzate delle Grotte di Castellana. Quattro associazioni sportive coivolte

Castellana Grotte Sport alle GrotteCastellana Grotte Ba -  Quattro le associazioni sportive che hanno colto l’invito dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco De Ruvo, a presentare proposte progettuali per attività motoria in zona Grotte.

Si va dal basket al ciclismo, passando per la ginnastica del ben-essere. Un’offerta sportiva diversificata che può accontentare diverse fasce di età e con differenti approcci al mondo dello sport che non va più inteso come “semplice” attività motoria, ma anche consapevole mezzo per uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il diritto alla pratica sportiva deve essere inteso come momento di socializzazione, integrazione, coesione e salute. Con questo spirito abbiamo dato vita a questo progetto di fruizione degli spazi in area Grotte, con una visione di pluralismo sportivo aperto a tutte le fasce di età della popolazione” afferma il primo cittadino Francesco De Ruvo. “Ringrazio la società Grotte di Castellana per la collaborazione nell’aver accolto con entusiasmo questa nostra iniziativa e il Settore II dell’Ente che ha lavorato per la sua realizzazione. Del resto la nostra Castellana vanta una gloriosa tradizione in campo sportivo ed è interesse di questa Amministrazione continuare a sostenere il mondo associazionistico sportivo”.

L’attività motoria in area Grotte è prevista al mattino e soprattutto nel pomeriggio. E’ organizzata dalle singole associazioni sportive che hanno partecipato all’avviso pubblico e riservata ai propri tesserati.

Abbiamo cercato di armonizzare e bilanciare le richieste dei soggetti sportivi che hanno aderito a questa iniziativa, - commenta l’Assessore allo sport e ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace - difatti le quattro associazioni che hanno partecipato alla nostra call potranno utilizzare gli spazi così come sono stati richiesti. Lo sport è anzitutto condivisione di valori comuni e vedere quattro differenti discipline utilizzare spazi comuni in armonia, è manifestazione empirica di come lo sport sia anche palestra di vita per la costruzione di una società civile, rispettosa e coesa”.