Il direttivo di Castellana Civica soddisfatto per l'attenzione mostrata dai partecipanti ai temi dell'imbiente

Castellana Civica 1 EcocontestCastellana Grotte Ba -  Raccontare attraverso la fotografia il paesaggio naturale, ma anche l’ambiente urbano ed il centro storico, patrimonio che racconta la bellezza di ciò che ci circonda e che vogliamo tutelare e valorizzare.

Questo lo spirito che ha animato il contest fotografico "Eco Contest", organizato da Castellana Civica.

Sono state inviate trentasei splendide fotografie che hanno centrato il tema in tutte le sue sfaccettature: panorami delle campagne fiorite, trulli, ulivi, strade rurali, pareti a secco, giardini, grandi e piccoli animali, dettagli di rami di ciliegi, di architetture rurali, sfumature del cielo nelle diverse ore della giornata, scorci della città con i suoi splendidi colori, monumenti e manufatti architettonici, naturalistici e tipici di Castellana Grotte.

Impressionante la partecipazione al contest con circa 6000 voti in pochi giorni decretando con 759 like una foto coloratissima di una stradina rurale, che accompagnerà le attività ecologiche del movimento a partire dalle giornate del PLOGGING 2021 previste il 9 maggio, 6 giugno e 4 luglio 2021, giornate dedicate a 3 punti importanti: il ruolo del cittadino che deve prendersi cura del suo territorio, il benessere psico-fisico della camminata, l’attenzione all’ambiente.

Una menzione speciale va alle classi della Scuola Elementare Giacomo Tauro che hanno partecipato con interesse e spiccata sensibilità artistica nel rappresentare le nostre bellezze, a tal punto da piazzarsi ai successivi 4 posti dopo la più votata.

“Ringraziamo tutti per la partecipazione e per averci regalato tante emozioni con le vostre immagini. Ora tutti insieme dobbiamo impegnarci a proteggere e difendere tutto ciò con il nostro senso civico e l’amore che ci lega alla nostra terra. Noi cominceremo a farlo con le nostre iniziative con la speranza di sensibilizzare tanti altri cittadini”.

(Il Vice-segretario Raffaella De Gese Marinuzzi)

 
Condividi