A guidare la classifica c’è ancora Conversano con 163, Turi e Gioia con 133 positivi al virus
Putignano e dintorni (Ba) - Salvo qualche caso particolare, come quelli di Alberobello, Turi e Conversano, la curva dei contagi sembra essersi nuovamente stabilizzata nei Comuni esaminati. Ma vediamo il dettaglio.
In piena zona rossa, rinforzata dalle ulteriori restrizioni richieste da taluni sindaci più zelanti, ora si spera che il contenimento faccia scende i numeri al più presto, anche perché, più "rinchiusi" di così, non si può.
Putignano - Sono 41 ad oggi i cittadini residenti a Putignano positivi al Covid-19. Uno è ricoverato in ospedale. Una cinquantina le persone in attesa di eseguire il primo tampone o quello di controllo.
Noci - Attualmente sono 53 i contagi da Covid ed in isolamento fiduciario ci sono 36 nocesi.
Gioia del Colle - I dati ufficiali segnalano 133 persone contagiate e 59 in isolamento fiduciario.
Alberobello - Dai dati ufficiali i cittadini affetti dal virus sono saliti a 99 i positivi e sono 71 quelli in isolamento fiduciario.
Turi - Ad oggi si contano 133 persone contagiate con 55 nuovi casi positivi al Covid-19 registrate solo negli ultimi giorni.
Sammichele di Bari - Situazione tranquilla con soli 18 casi.
Castellana Grotte - Il numero totale dei contagiati nel Comune di Castellana Grotte sale a 74 con una età media di 43 anni. I cittadini che sono in quarantena/isolamento fiduciario sono 123 circa.
Conversano - Numeri sempre corposi a Conversano con 163 positivi e 122 in isolamento.