Il Comune di Conversano ha ricevuto un finanziamento per la riduzione delle minori entrate da tasse
Conversano Ba - La giunta comunale conversanese ha deliberato di assegnare un contributo per alleggerire l'imposta Tari ad alcune categorie merceologiche, penalizzate dalla pandemia. Lo ha comunicato il sindaco Lovascio qualche giorno fa spiegando che:
«Ho il piacere di comunicarvi che il Comune di Conversano ha ricevuto un finanziamento per la riduzione delle minori entrate da tasse. In virtù di questa somma messa a disposizione dallo Stato - aggiunge il Sindaco - La Giunta aha deliberato di assegnare un contributo finalizzato al pagamento Tari per l'anno 2020... Tenuto presente che ogni categoria ha ricevuto un disagio differente dal contesto pandemico, l'amministrazione ha ritenuto di incrementare il sostegno, diversificando con percentuali progressive l’abbattimento della TARI alle seguenti categorie:
- Cinematografi e Teatri;
- Alberghi con e senza ristorazione;
- Negozi (𝐴𝑏𝑏𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜, 𝑐𝑎𝑙𝑧𝑎𝑡𝑢𝑟𝑒, 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑒𝑟𝑖𝑒, 𝑐𝑎𝑟𝑡𝑜𝑙𝑒𝑟𝑖𝑒, 𝑓𝑒𝑟𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎, 𝑒𝑑 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑖 𝑟𝑖𝑣𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑖 𝑏𝑒𝑛𝑖 𝑑𝑢𝑟𝑒𝑣𝑜𝑙𝑖);
- Negozi al dettaglio particolari (𝑇𝑒𝑛𝑑𝑒, 𝑡𝑒𝑠𝑠𝑢𝑡𝑖, 𝑡𝑝𝑝𝑒𝑡𝑖, 𝑐𝑎𝑝𝑝𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑒 𝑜𝑚𝑏𝑟𝑒𝑙𝑙𝑖, 𝑎𝑛𝑡𝑖𝑞𝑢𝑎𝑟𝑖𝑎𝑡𝑜);
- Ristoranti, Pizzerie, Pub, Trattorie, Bar, Caffè e Pasticcerie;
- Agenzie Viaggi;
- Palestre....»
il primo cittadino ha poi precisato che la richiesta di tale contributo potrà avvenire previa valutazione di alcune prescrizioni, che saranno presto rese pubbliche sui canali ufficiali istituzionali della città.