Sono raddoppiati in pochi giorni stanto all'ultimo comunicato del Sindaco Longo

Alberobello Aggiornamento Covid 4 2 21Alberobello Ba - Solo otto giorni fa erano scesi ad appena 7 i casi di cittadini alberobellesi positivi al Covid-19. Stando invece all’aggiornamento di ieri da parte del Sindaco Longo, i contagi sono bruscamente risaliti in maniera considerevole:

«Il numero dei positivi ad Alberobello è “leggermente” in salita rispetto ai giorni scorsi – Scrive il primo cittadino - Dagli ultimi ufficiali sono 17 i cittadini affetti da Covid-19 e uno in isolamento fiduciario. Vi ricordo che è importante igienizzarsi frequentemente le mani, indossare sempre e correttamente la mascherina coprendo naso e bocca e rispettare il distanziamo fisico di almeno un metro. Continuerò ad aggiornarvi con puntualità – Conclude Longo - ogni qualvolta la Prefettura mi invierà i dati aggiornati.

Stando alle ultime dichiarazioni del Governatore emiliano dal prossimo lunedì 8 febbraio, la Puglia potrebbe tornare in zona gialla, nonostante il sensibile aumento dei casi e dei decessi in quasi tutta la provincia barese. Eventuali provvedimenti mirati al contenimento dei contagi saranno pertanto affidati all’attenzione dei sindaci dei Comuni che dovranno decidere in base alle specifiche situazioni con le quali si dovranno confrontare. Almeno finché la campagna vaccinale non garantirà la necessaria copertura.

 
Condividi