L’Ordinanza è arrivata poco fa a seguito della comunicazione da parte del dirigente scolastico dell’I.C. “Angiulli-De Bellis”

Scuola infanzia Via Putignano Castellana GrotteCastellana Grotte Ba – Il sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, tramite un’ordinanza, ha disposto la sospensione dell’attività scolastica per i giorni 9 e 10 novembre 2020 nel plesso di Via Putignano della scuola dell’infanzia.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte del dirigente scolastico dell’I.C. “Angiulli-De Bellis” di Castellana Grotte in merito alla positività al Covid di tre docenti della scuola dell’infanzia di Via Putignano e della positività al test sierologico di una quarta docente, nonché in attesa di effettuare il tampone nasofaringeo ad una quinta docente.

La decisione è stata presa a seguito di interlocuzioni con il dirigente scolastico e con il dirigente dell’ASL competente nell’ottica di adottare misure precauzionali a tutela della salute di alunni, genitori e personale scolastico.

Si precisa che le prime quattro delle cinque docenti non sono in servizio da circa 10 giorni.

Nell’ordinanza viene reso noto che in data odierna (8 novembre 2020) è già stata effettuata una sanificazione degli ambienti e che sulla base dell’esito del tampone della quinta docente verranno prese ulteriori decisioni da parte degli organismi competenti.

Salvo ulteriori aggiornamenti delle prossime ore, il numero dei positivi al Covid-19 nel territorio di Castellana Grotte è salito a 21, suddivisi in 16 nuclei familiari. Di questi cittadini uno è in isolamento presso la casa di riposo di Alberobello, uno è ricoverato in un reparto covid del territorio ed i restanti sono in isolamento domiciliare.

 
Condividi