Il sindaco Domenico Nisi ha aggiornato ieri i cittadini circa il numero di contagi Covid a Noci e risposto ad alcuni quesiti dei cittadini

Sindaco D. Nisi NociNoci Ba - Sono 27 i positivi al tampone e 80 le persone in isolamento fiduciario. «In realtà il numero delle persone in quarantena fiduciaria, o sottoposte a stretto regime di sorveglianza ammonta a 80». Spiega il Sindaco.

«Come ben sapete, c’è stato di recente un caso di positività riscontrato all’interno di una classe del Plesso Positano, quindi abbiamo sottoposto a quarantena fiduciaria 22 bambini e sette maestre, assieme ovviamente a tutti i loro contatti stretti, e siamo in attesa degli esiti dei tamponi.

Le sospensioni delle altre attività didattiche hanno avuto uno scopo puramente e strategicamente preventivo".

Il primo cittadino ha anche risposto a chi chiede se si può andare dal parrucchiere o dal negoziante di fiducia fuori dal Comune di Noci. «Non si può fare! All’interno della comunità nocese troviamo davvero tutto ciò che meglio può soddisfare le nostre primarie esigenze. Anzi, vi invito ora più che mai a sostenere gli operatori economici nocesi!»

In merito al mercato settimanale, il Sindaco ha precisato che a differenza della fase di lockdown generale, il nuovo DPCM non ne prevede la sospensione. Ci sarebbe in arrivo però un’apposita ordinanza che prevede il riposizionamento delle bancarelle per ampliare gli spazi e aumentarne il distanziamento..