Contagiato anche un uomo di 85enni con patologie pregresse. Potrebbe aver contratto il virus andando a fare la spesa

Castellana G. ControlliCastellana Grotte Ba - Salgono a tre i casi confermati di positività al coronavirus registrati sino ad ora nel territorio di Castellana-Grotte. Il nuovo caso è stato confermato nel corso del pomeriggio di ieri dal sindaco della città Francesco De Ruvo.

Da quanto si apprende anche un cittadino castellanese di 85 anni, con patologie pregresse ricoverato "Miulli" di Acquaviva delle Fonti. Le persone venute in contatto con questo paziente sono state subito collocate in quarantena.

Stando ai primi riscontri il paziente 85enne, non ha viaggiato di recente e non è stato a contatto con persone del Nord, e si è limitato normali piccoli spostamenti quotidiani per necessità.

Il sindaco De Ruvo ha rassicurato poi in merito alle condizioni di salute dei degli altri due cittadini di Castellana-Grotte risultati positivi al tampone e posti in isolamento fiduciario rispettando le direttive previste dall’Istituto Superiore di Sanità.

Così come risultano buone anche le condizioni di salute dei dipendenti comunali posti in isolamento. Sono monitorati quotidianamente da parte dell’ASL Bari e dei rispettivi medici di base che ne stanno garantendo la sorveglianza attiva.

 
Condividi