Saranno prevalentemente utilizzate dal personale addetto quale presidio di sicurezza per contenere il pericolo di contagi
Alberobello Ba - Le recenti cronche italiane ci stanno restituendo una situazione di grande emergenza sanitaria da covid19, soprattutto in alcune cliniche e residenze per anziani, pubbliche e private. Vedi il focolaio esploso al Giovanni Paolo II di Putignano che ha contagiato numerosi soggetti tra pazienti e operatori sanitari.
A scopo di prevenzione, l’amministrazione comunale, in accordo con Vito Santacroce, titolare dell’azienda alberobellese Savix srl, ha deciso di devolvere alle Case di riposo di Alberobello le mascherine ricevute in dono dall’azienda.
Si tratta di circa 1000 mascherine ffp2 che andranno a far parte della dotazione di protezione del personale delle strutture “Il sogno”, casa di riposo-residence “Insieme”, Casa per la Vita, Fondazione Giovanni XXIII, Consorzio RSA “villa Argento”, istituto religioso Suore Oblate di Nazareth.
Un sentito ringraziamento è stato espresso dalla locale amministrazione al titolare dell’azienda, specializzata nel campo della produzione di ricambi dedicati all’elettronica di bordo degli autoveicoli e di manufatti in plastica, per il prezioso e utile gesto, nonché a tutte le aziende di Alberobello che in questi giorni stanno mettendo a disposizione della Comunità, mascherine e altro materiale.