Il giovane si trovava con amici in un Bed & Breakfast del luogo. Inutile ogni tentativo di rianimarlo

118_mezziCastellana Grotte Ba - Un ragazzo castellanese di appena 15 anni, V.A.T. è deceduto ieri pomeriggio a causa di un malore mentre faceva il bagno nella piscina di un bed and breakfast di Castellana Grotte, sulla via vecchia per Conversano. Il tragico epilogo dopo gli strenui tentativi esperiti dal bagnino per salvarlo.

Stando ai primi sommari riscontri, sarebbe stata una congestione a causare il malore che ne avrebbe poi provocato la morte. Repubblica.it sintetizza così l’accaduto: ‘Era arrivato in mattinata nella struttura, assieme ad altri amici, per trascorrere una giornata in piscina: il b&b consente l'utilizzo dell'impianto anche a ospiti esterni. Non era dunque la prima volta che i ragazzi si recavano lì. Secondo la ricostruzione dei testimoni, il gruppo di giovani aveva pranzato e si era poi fermato a riposare ai bordi della piscina. Il 15enne era l’unico, fra tutti, a essersi buttato in piscina subito dopo il pranzo’.

L’articolo prosegue ipotizzando che i presenti non si sono accorti subito che il ragazzo stava male e sono intervenuti solo quando non lo hanno più visto riemergere. Il bagnino della struttura è intervenuto per tirarlo fuori dall’acqua tentando tutte le manovre di rianimazione, ma per il quindicenne purtroppo non c’è stato più nulla da fare.

I sanitari del 118 sopraggiunti poco dopo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sull’accaduto indagano ora i carabinieri che dovranno accertare l’esatta dinamica dell’incidente e scoprire il motivo del decesso.

 
Condividi