Il rilevatore in dotazione ai pompieri segnalava pericolo di esplosione (Ph 2Cinforma)

Fuga di Gas VVf PutignanoPutignano Ba - L'odore pungente tipico del gas indicava inquivocabilmente che c'era una perdita da qualche parte e questa volta si trattava di una perdita piuttosto pericolosa poiché proveniva dal quinto piano di un palazzo condominiale.

Erano quasi le 12 di ieri mattina quando i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, turno A, sono dovuti intervenire nel trafficatissimo e popolatissimo viale Cavalieri di Malta. La rilevazione di una perdita di gas è stata quasi immediata e i pompieri hanno individuato che proveniva da un tubo usurato.

Il rilevatore in dotazione ai vigili segnalava peraltro una tale livello di saturazione da profilare il pericolo di esplosione. Appartamento che si è poi scoperto essere occupato da  una signora anziana che vive da sola. La donna è stata quindi subito allontanata dalla sua dimora per consentire ai vigili  di mettere in sicurezza l'impianto di erogazione del gas metano fino all'arrivo dei tecnici specializzati e di scongiurare il pericolo di una deflagrazione.

Deflagrazione che avrebbe provocato conseguenze anche all'intero edificio condominiale e che ha fatto temere anche per l'integrità di quello adiacente che ospita classi della scuola elementare.

 
Condividi