Sulla natura dell'atto vandalico e sulle sue eventuali implicazioni indagano le forze dell'ordine (Ph 2cinforma)

Novax 2Putignano Ba - Scritte "no vax" sui muri e per terra, proprio dinanzi all'ingresso dell'hub vaccinale di Putignano, presso l'ex sanatorio di San Michele in Monte Laureto.

Non è ancora del tutto chiaro se si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto o se realmente stiano cominciando a farsi strada gruppi di simpatizzanti (e istigatori), contrari alla vaccinazione anti covid anche dalle nostre parti.

Novax 1Le scritte sono state rinvenute stamattina dagli operatori sanitari impegnati nella campagna vaccinale, i quali hanno subito allertato la locale stazione dei carabinieri. I militari, guidati dal comandante, Lgt Rocco Cicalese,  hanno avviato subito un'indagine sull'accaduto, visionando le telecamere di sicurezza presenti in quell'area.

Stando ai primi riscontri, dalle immagini si intravede la sagoma dell'autore delle scritte, un soggetto incappucciato che sembrerebbe aver agito da solo. Anche gli errori di ortografia presenti nelle scritte potrebbero essere simulati per fuorviare gli inquirenti e far credere che si sia trattato di uno sprovveduto.

L'episodio, pur essendo al momento isolato, ha destato grande interesse da parte delle autorità e della comunità locale, anche a fronte delle violente proteste "no-vax" di piazza che si stanno susseguento da settimane in molte piazze italiane.