In lieve aumento in molti comuni della provincia barese. La sitauzione ad Alberobello, Noci e Putignano

Alberobello Innalzamento casi positività al covidAlberobello Ba - Secondo i dati ufficiali dell’ultimo bollettino fornito dalla prefettura, ad Alberobello ci sono attualmente 49 casi di positività al Covid. A questi si aggiungono 17 cittadini in isolamento fiduciario. 


I dati sono in aumento rispetto a sei giorni fa, scrive il sindaco Michele Longo. L'invito, ancora una volta, è a non abbassare la guardia: sappiamo bene che il virus non è sconfitto.

«Vi ricordo - Prosegue il Sindaco - che resta fondamentale rispettare tutte le norme basilari: mascherina su naso e bocca nei luoghi chiusi e sempre (anche all’aperto) in casi di assembramento, distanziamento fisico e gel mani».

PUTIGNANO

Raddoppiati rispetto al precedente aggiornamento, i contagi da Covid-19 a Putignano. Ad oggi sono 10 i cittadini residenti positivi al virus. 6 invece i cittadini in isolamento fiduciario/quarantena.

Ottimista il commento della sindaca Luciana Laera: «Se ci guardiamo intorno e riflettiamo sull'impennata dei contagi, possiamo dire che la situazione nel nostro paese è sotto controllo, grazie al rispetto delle regole che ormai conosciamo a memoria e al vaccino. Evitiamo che ci sfugga di mano. Continuiamo a essere responsabili, per noi stessi e per gli altri».

CASTELLANA GROTTE

Anche nella città delle Grotte si registra un incremento di casi: nell’ultima settimana si sono verificati 8 nuovi casi di positività su un totale di 12 persone contagiate che risiedono a Castellana Grotte.

«Non siamo per fortuna a numeri preoccupanti - Scerive il Sindaco De Ruvo - la situazione è ancora infatti pienamente sotto controllo, grazie soprattutto ai vaccini. Eppure, sento il dovere di richiamare tutti a comportamenti prudenti...».

NOCI

lL'ultimo dato disponibile risale alla data del 4 novembre 2021, in cui si registravano a Noci 19 casi di positività e 15 soggetti in isolamento fiduciario. Dato che in quel momento era in calo rispetto a quella che sembrava essere un fase di recrudescenza dei contagi registrata nella settimana precedente con 26 casi e 57 persone in isolamento fiduciario.

 
Condividi