I Vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina, ma l’incidente risalirebbe a sabato scorso (Ph 2Cinforma)

Scuola S. da Putignano Vigili del fuoco (Ph 2Cinforma)Putignano Ba – Potrebbe essere stato un principio d’incendio a causare la rottura delle tubature di un bagno di servizio a causare una inarrestabile fuoriuscita di acqua. Acqua che per fortuna avrebbe poi soffocato le fiamme che diversamente avrebbero potuto propagarsi in maniera incontrollata.

Sarebbe questa in sintesi la sommaria ricostruzione di quanto accaduto alla scuola media Stefano Da Putignano del comprensivo De Gasperi. il fattto tuttavia risalirebbeb a due giorni fa. Cioé a sabato scorso, solo che essendo la scuola chiusa, nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Scuola S. da Putignano Vigili del fuoco (Ph 2Cinforma)Alle prime ore di questa mattina poi, la scuola è stata chiusa per motivi di sicurezza a causa di una copiosa fuoriuscita d’acqua. Contestualmente sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Putignano – Turno C, per le verifiche di rito.

Stando ai primi riscontri a seguito dei sopralluoghi effettuati sembrerebbe che i fatti si sono svolti come descritto, anche se, da quanto si apprende, si sarebbe trattato di un focolaio di natura accidentale poiché è stata esclusa l’origine dolosa.

Sul posto per gli accertamenti del caso anche i tecnici comunali e una pattuglia della Polizia di Stato. La scuola dovrebbe tornare agibile già dalla giornata di domani e dunque gli alunni potranno fare ritorno in classe.

 
Condividi