Il primo sinistro sulla provinciale Putignano - Castellana; il secondo poco dopo sulla Putignano - Sammichele di Bari. In collaborazione con VivilaStrada

Scontro a 4 su sp 237 Putignano CastellanaPutignano Ba - Con l'arrivo delle prime piogge si ripresentano puntualmente anche i primi incidenti stradali con feriti e ingenti danni ai veicoli. Due di questi si sono verificati stamani poco dopo mezzogiorno. Il primo sulla provinciale 237 che da Putignano conduce a Castellana Grotte, all'altezza del supermercato Eurospin.

Quattro i veicoli coinvolti tra cui un autobus della Vimi Viaggi di Noci e tre autovetture: Fiat, Ford e Toyota. Tre persone sono rimaste ferite, in modo lieve nella collisione. Uno di questi è stato trasportato in ambulanza al S.Giacomo di Monopoli, mentre gli altri due sono stati medicati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Putignano. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei Carabinieri della locale Stazione.

Pulmino fuori strada via SammichelePoco dopo, intorno alle 13,30, sulla provinciale che da Putignano conduce a Sammichele di Bari, un pulmino nove posti adibito al trasporto di una squadra di atleti sammichelini è finito fuori strada dopo aver abbattuto un muretto a secco di delimitazione della carreggiata.

Il primo ad intervenire è stato un soccorritore fuori servizio del 118 di Turi che passava in quel momento. Tre degli occupanti del pulmino sono rimasti feriti in modo per fortuna non grave. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano guidati dal capo reparto Cosma Polignano e le ambulanze di Putignano e Castellana Grotte.

Su entrambi gli incidenti, nonostante la pioggia battente, a documentare con le immagini l'accaduto, il presidente dell'associazione per la sicurezza stradale Tonio Coladonato, pronto a ripartire con le campagne di sensibilizzazione, dopo la pausa forzata legata al periodo della pandemia. 

 
Condividi