La sua improvvisa dipartita a soli 62 anni per complicanze legate al Covid-19

Donato MacchiaPutignano Ba - Una notizia ferale si è rapidamente diffusa poco fa nella città del carnevale. L'ex Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Donato Macchia, è deceduto per complicazioni legate al Covid-19.

Il Luogotenente Macchia, 62 anni, originario di Valenzano, già in pensione da alcuni anni, oltre che aver comandato la Stazione di Putignano tra la fine degli anni 90 e inizio 2000, era anche stato per alcuni anni a capo dei Carabineiri SIS (Sezione Investigazioni Scientifiche).

Recentemente aveva avviato anche a Putignano, con altri fondatori, l'Associazione volontari dell'Arma dei Carabinieri di cui era stato inizialmente il presidente. La stessa Associazione, ora guidata da Gianmaria Zappinpulso, ha così salutato la precoce scomparsa del collega: «Con gli occhi pieni di lacrime e il cuore stretto dal dolore l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Putignano oggi perde un fratello, un amico, un socio fondatore, un grande uomo: Donato Macchia... Unendoci al dolore dei tuoi cari ai quali esprimiamo il nostro profondo cordoglio, ti rendiamo i nostri onori: ciao Donato!».

 
Condividi