Un furgone è finito fuori strada senza il coinvolgimento di altri veicoli

Furgone fuori strada sp 106 Putignano GioiaPutignano Ba – Potrebbe essere stato ancora una volta il fondo stradale reso viscido dalla pioggia a provocare il brutto incidente strasale che si è verificato ieri sera sulla strada provinciale che da Putignano conduce a Gioia del Colle. A darne notizia l’associazione vivi la Strada.it.

Il sinistro si è verificato all’altezza dell’intersezione con la strada comunale G.Giotta (km 17,300). Un furgone marca Citroen Berlingo, diretto a Gioia, per cause ancora in corso di accertamento è finito in un terreno dopo essersi ribaltato più volte e dopo aver abbattuto il guardrail.

Furgone fuori strada sp 106 Putignano GioiabAd avere la peggio l’occupante del posto passeggero, R.D., di 33 anni, che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed ha accusato traumi più gravi. A prestargli i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza sono stati i Vigili del Fuoco. Una volta stabilizzato è stato trasportato presso l’Ospedale Miulli di Acquaviva. Il conducente del furgone, apparentemente meno grave, è stato invece ospedalizzato presso il Policlinico di Bari.

Sul posto è stato fatto anche intervenire un elicottero dei Vigili del Fuoco per accelerare le operazioni di soccorso. I rilievi sono ora al vaglio dei Carabinieri di Putignano che dovranno ricostruire e stabilire le cause dell’incidente. Viabilità in sicurezza a cura della Polizia di Stato e della polizia municipale.

 
Condividi