Le operazioni sono state coordinate dal locale Commissariato PS con il supporto della Polizia municipale

Polizia di Stato Putignano Controlli Natale 2020 lowPutignano Ba - 40 persone controllate, oltre a due esercizi commerciali e circa 45 autoveicoli solo nel pomeriggio della Vigilia e nel giorno di Natale. Dalle periferie, accessi alla città, fino al centro storico di Putignano.

Tuttavia non è stata elevata alcuna sanzione interenti violazioni delle restrizioni per il Covid, ma la presenza massiccia di Polizia dislocata sul territorio ha permesso di di informare e orientare i cittadini che mostrano di non hanno compreso del tutto e bene le regole e i comportamenti da seguire.

In occasione delle festività natalizie, in relazione alle vigenti disposizioni anti-contagio, a Putignano sono stati intensificati i controlli da parte delle Forze di Polizia presenti sul territorio al fine di verificare il rispetto delle misure di contenimento.

Le operazioni, coordinate dagli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono state eseguite in maniera congiunta con la polizia municipale e con l’ausilio di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (droni), per garantire una più ampia azione di controllo e una maggiore prontezza operativa.

Nello specifico, a seguito del controlli effettuati sinora, non sono state elevate sanzioni interenti violazioni delle restrizioni per il Covid, mentre sono state comminate sanzioni per altre infrazioni al codice della strada. Nel complesso la situazione è apparsa tranquilla e senza eccessi. Cosa che fa ritenere che la maggior parte delle persone abbia rispettato le regole e i comportamenti disposti per queste giornate di festa.

La presenza delle volanti ha sicuramente indotto comportamenti più miti e improntati alla prudenza. I controlli straordinari sono proseguiti anche nella serata di ieri e saranno nuovamente attivati giovedì 31 dicembre 2020 e venerdì 1° gennaio 2021, con le medesime modalità.