Preso un 54enne censurato di Bari San Paolo. Ora è caccia al complice

CC Putignano Ladri in casaPutignano Ba - Un carabiniere originario di Putignano, libero dal servizio, si è accorto che era in atto un furto nell’abitazione della madre, ed è intervenuto prontamente riuscendo a catturare uno dei due intrusi e a mettere in fuga il complice.

E’ accaduto ieri mattina ieri a Putignano quando intorno alle 9,30, due individui si erano introdotti furtivamente da un accesso secondario in un un’abitazione per rubare. Probabilmente i due malintenzionati erano convinti che in casa non ci fosse nessuno e di poter agire indisturbati.

Invece sono state proprio le urla della donna che si è accorta della presenza di estranei in casa, ad attirare l’attenzione del figlio, un carabiniere, libero dal servizio, che per fortuna si trovava nelle vicinanze.

Il militare è dunque subito accorso mettendo in fuga i due predatori per poi inseguirli, fino a raggiungere uno dei due.

Il fuggitivo braccato, un 54enne censurato, di Bari San Paolo, ha cercato di divincolarsi ma è stato definitivamente bloccato grazie all’arrivo sul posto di una pattuglia della locale Stazione Carabinieri allertata nel frattempo dalla proprietaria di casa. Durante queste fasi il militare inseguitore ha riportato lievi contusioni. Il complice del malvivente è riuscito a darsi alla fuga a piedi.

Il successivo sopralluogo ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro l’autovettura Volkswagen UP, utilizzata dai malfattori, risultata rubata nello scorso anno in Conversano e numerosi attrezzi da scasso.

Il 54enne fermato è stato arresto per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e lesioni personali, e si trova agli arresti domiciliari.  Sono tuttora in corso le indagini da parte dei Carabinieri finalizzate all’identificazione del complice.

 
Condividi